COFFI GUEST

Gli ospiti dell'edizione 2021 del Coffi Cortoglobo Film Festival

GIOVANNI VERONESI

Sceneggiatore e regista, inizia a lavorare nel cinema come sceneggiatore, il suo primo lavoro come regista è "Maramao" del 1987, al quale segue nel 1993 "Per amore solo per amore", per il quale firma anche la sceneggiatura che vince il David di Donatello nel 1994. L'anno dopo inizia con Pieraccioni una collaborazione che parte dalla scrittura de "I laureati" e prosegue ininterrotta per tutti gli altri film diretti da Pieraccioni ancora oggi. Nel 2003, grazie a "Che ne sarà di noi" con Silvio Muccino e Violante Placido, ottiene un grande successo al botteghino. Confermato nel 2005 con 'Manuale d'amore' e con il seguito 'Manuale d'amore 2- Capitoli successivi'.

ANTONELLA SALVUCCI

Attrice e conduttrice televisiva italiana. Nell'ambito cinematografico ha interpretato diversi ruoli da protagonista come nel film ”L'educazione sentimentale di Eugénie” diretto da Aurelio Grimaldi e in altri in ruoli minori come The Torturer di Lamberto Bava, L'amico di famiglia di Paolo Sorrentino, Night of the Sinner di Alessandro Perrella, Il punto rosso di Marco Carlucci, La rabbia di Louis Nero e Cappuccetto rosso sangue di Giacomo Cimini. Nell'ambito televisivo conduce la rubrica di cinema Ciak si gira sul canale internet Primo Italia Tv, tutte le edizioni del Fantafestival e Roma Film Festival .

MARCO WILMS

Regista e produttore per HELDENFILM a Berlino. Studia in Thailandia e realizza documentari, con le migliori trasmissioni radiofoniche e televisive d’ Europa e Nord America. Regista di film documentari come: TAILOR MADE DREAMS per l’apertura del Film Vision du reel Nyon, COMRADE COUTURE (MoMA), ART WAR e METAL POLITICS TAIWAN.

FRANCO RINA

Giornalista nella redazione politica del TG de La7, Direttore e fondatore di CinemadaMare, il festival internazionale itinerante di cortometraggi giunto alla 16esima edizione. CinemadaMare è il più grande raduno internazionale di giovani film-maker, e Campus itinerante, in collaborazione con 28 Università e Scuole di cinema di tutti i continenti.