COFFI MOVIE
Ezio Bosso. Le cose che restano
Un documentario, che ha emozionato e commosso la Mostra del Cinema di Venezia e che ripercorre la vita e la carriera del direttore d'orchestra, compositore e pianista italiano Ezio Bosso. Ezio Bosso viene raccontato con le sue stesse parole, tratte dalle interviste e dalle testimoniane di chi ha avuto l'onore di conoscerlo e viverlo.
°Film diretto da Giorgio Verdelli.
La maglietta rossa
Documentario che racconta la finale di Coppa Davis tra Italia e Cile del 18 dicembre 1976, quando Adriano Panatta scese in campo per affrontare il doppio con Paolo Bertolucci indossando una maglietta rossa. Immagini di archivio e filmati amatoriali mostrano quella storica finale raccontando il violento Cile di Pinochet di quegli anni. °Film diretto da Mimmo Calopresti.
EDIZIONI PRECEDENTI
Webinar “La realtà, oggi” a cura del direttore artistico del teatro Palapartenope di Napoli Mario Zinno e dal produttore cinematografico esecutivo Domenico Morra.
Un webinar che affronta e racconta le difficoltà che ha subito e vissuto il settore artistico (in particolare cinema e teatro) re-inventandosi, ricominciando, mettendo un punto ed iniziando un nuovo capitolo distante dalla realtà conosciuta prima del Covid. Quando torneremo ad emozionarci e a vivere una realtà fatta di nuovo di interazione, di calore, di sguardi?
Gli ospiti proporranno le loro esperienze e di come il passato fluisce nel nuovo presente.