FUORI CONCORSO
Il delitto Mattarella
Film dedicato alla figura di Piersanti Mattarella. Il 6 gennaio 1980, a Palermo in via della Libertà, appena entrato in auto insieme alla moglie, due figli e la suocera per andare a messa, un killer si avvicinò al suo finestrino e uccise Piersanti Mattarella a colpi di pistola. Pur nel disorientamento del momento, il delitto apparve però anomalo per le sue modalità, portando il giorno stesso lo scrittore Leonardo Sciascia ad alludere a “confortevoli ipotesi” che avrebbero potuto ricondurre l’omicidio alla mafia siciliana. °Film diretto da Aurelio Grimaldi
Bob & Marys
Roberto e Marisa sono una coppia di cinquantenni con una figlia che sta per sposarsi ed una vita ordinaria. Peccato che la loro villetta sia “con vista” sul quartier generale della malavita.
° Film diretto da Francesco Prisco.
Manuel
°Film diretto da Dario Albertini.
Art War
°Film diretto da Marco Wilms.
Metal Politics Taiwan
E’ membro del parlamento taiwanese dal 2016, facendo parte delle commissioni per la difesa nazionale e gli affari esteri. È membro di una coalizione che lavora a stretto contatto con il primo presidente donna di Taiwan. Il film accompagna il politico rock star per il suo primo anno in carica politica mentre si oppone alla politica della Cina nei confronti di Taiwan e del Tibet.
°Film diretto da Marco Wilms.
Musica Identità Rivoluzione – Il film
L'arte che si ribella e che da Napoli apre una finestra sul mondo alla fine del lockdown. Un tour musicante in compagnia di Eugenio Bennato, Edoardo Bennato, Morgan, Tosca, Peppe Servillo, Mario Incudine, Pietra Montecorvino, Cesare Basile e il Canzoniere Grecanico Salentino.
° Film diretto da Daniela Riccardi
"April 2nd"
Il 2 di Aprile è il giorno che può modificare il destino di un giovane ragazzo africano, ma è anche una normale giornata di lavoro per il funzionario che può decidere o meno di rilasciargli il permesso di soggiorno in Italia. In un parallelismo intenso, si snodano due vite fino a quel momento distanti, che si incrociano per un istante che può cambiare tutto.
* Film diretto da Marco Napoli
"Forgotten gods"
Tre episodi per Calipso, Dioniso ed Ercole; gli dei greci negli abiti di ragazzi di vent'anni, che vivono nella nostra conteporaneità. In questo film si mostra l'umanità che sta nel mito, i loro pensieri più intimi, i loro dubbi e tormenti, che però, essendo universali, proclamano gli stessi dei all'immortalità.
* Film diretto da Jules Baron