Scarica il bando per #COFFI2018
Edizione Precedente #COFFI2017
Contaminazioni è tutto.
Programma COFFI XII Edizione
COFFI Movie
Trailer ed anteprima del backstage del film “Made in China napoletano” di Simone Schettino, con la presenza del cast e della produzione.
Vittorio è un commerciante di una piccola cittadina napoletana. Il suo negozio di giocattoli viene messo in crisi dal concorrente cinese Pask Lee, che ha aperto un negozio di giocattoli proprio di fronte alla sua attività. Nel giro di pochi mesi Pask Lee gli ha portato via tutti i clienti e Vittorio si ritrova sommerso di debiti con la banca e con Equitalia. Così decide di vendicarsi andando a svaligiare la cassaforte di Pask Lee. Ma …
Inoltre ci saranno presentazione e proiezione del cortometraggio “Guado. L’Essere Ribelle”, un lavoro grottesco della lotta esistenziale tra l’Essere e l’Avere, del regista Egidio Carbone.
Presentazione fuori concorso del cortometraggio “l’ultimo Caffè”, di Denis Nazzari e Travers Jacobs.
Premiato a Los Angeles il giovane regista Nazzari ci presenta un omaggio al poliziesco anni ’70 con la storia di un giovane criminale meridionale e la sua vita caratterizzata da rapine, furti d’auto fino all’incontro d’amore per quella che scoprirà essere . .
COFFI Casting
Presentazione e casting a cura del produttore Domenico Morra della web series “Sgualdrine” , prodotta da Artistik@mente e Totem Film S.r.l..
Due studentesse fuorisede, Claudia e Francesca, alle prese coi piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni: il sesso, le amicizie, gli esami, le bollette da pagare. Due approcci, due mondi diversi di vivere che si incontrano e si scontrano continuamente in modo intrigante e divertente e che hanno alla base uno dei più grandi misteri dell’universo: le donne parlano di sesso?!
Giuria Tecnica XII Edizione
Claudio Gubitosi, presidente della giuria tecnica. Fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival.
Antonia Grimaldi, giornalista vice direttrice del Giffoni Film Festival ed autrice del libro “Il club del piumino rosso”.
Alfio Liotta , attore e doppiatore Mediaset, speaker e telecronista italiano.
Roberto Cadonici, regista e presidente del Centro Culturale Mauro Bolognini.
Elia Mouthamid, giovane regista emergente italo-marocchino, pluripremiato in oltre 100 festival con i suoi lavori.
Walter Lippa, attore, presente nella serie TV “Gomorra”, e docente di recitazione presso la Scuola di Cinema di Napoli.