La giornata è iniziata con le proiezioni della categoria “Spazio scuola” con la presenza delle delegazioni delle scuole superiori campane partecipanti.
A seguire si è tenuto un workshop di scenografia “L’artista nell’ombra oltre la scenografia” a cura della scenografa di fama internazionale Patrizia Gargiulo, scenografa del Teatro Bellini di Napoli. Titolo: “Un viaggio di andata e ritorno fra pittura e teatro, per ritrovarsi a disegnare senza usare i pennelli”.
La seconda parte della giornata ha visto protagonisti Diego Davide con la presentazione del libro “De Guallera” , edito da Ad est dell’equatore, a cura della libreria “Don Chisciotte”. Con uno stile colloquiale e un tono a volte umoristico altre caustico, pagina dopo pagina, l’autore ci accompagna in un viaggio attraverso le possibili declinazioni e usi di uno dei lemmi più antichi e affascinanti del dialetto napoletano.
Al termine, Luigi Sgaglione, campione regionale di barman free style, in una performance accompagnato dal dj set di Lya Monaco dj napoletana “techno – deephouse”